A sostegno dell’agricoltura e della nostra comunità – 02 Aprile 2020

Irritec, tra i gruppi mondiali nell’irrigazione a goccia, è al fianco degli agricoltori per affrontare insieme questa emergenza. Con il massimo impegno e nel rispetto delle normative anti Covid-19, stiamo continuando a produrre i nostri sistemi che consentono di garantire le produzioni agricole necessarie per il paese.

Un impegno quotidiano di tutti, a partire dai nostri lavoratori, che abbiamo deciso di sostenere raddoppiando il contributo per i giorni di lavoro in sede previsto dal decreto Cura Italia (DL. n.18 Marzo 2020).  Irritec, inoltre, si impegna a continuare ad aiutare le famiglie dei propri dipendenti con orari più flessibili per tutti, permessi straordinari retribuiti fino a 5 giorni per i genitori con i figli in età scolare e l’attivazione dello smart working sin dall’inizio dell’emergenza. Abbiamo anche deciso di sottoscrivere una polizza assicurativa “Covid-19” a favore di tutto il personale.

Oggi più che mai, il contributo di ognuno di noi è importante per la nostra comunità. Proprio per questo abbiamo messo a disposizione tecnologie e know-how a favore di progetti anti covid-19. In questi giorni i nostri tecnici collaborano con aziende che stanno producendo caschetti protettivi e con l’Università di Messina per la trasformazione delle mascherine da snorkeling in C-PAP ospedaliera.  Inoltre, anche grazie alle idee proposte dai nostri dipendenti, abbiamo scelto di sostenere diverse iniziative di solidarietà nel territorio impegnate ad aiutare le persone più colpite da questa emergenza.

Ci auguriamo che queste azioni concrete possano farci sentire ancora più uniti e offrire un contributo efficace per il bene della nostra comunità.